L’anziana di 92 anni stava effettuando un parcheggio quando, confondendo i due pedali, ha invaso il marciapiede investendo la bimba di 7 anni

Una bimba di 7 anni è stata investita e uccisa da un’anziana di 92 anni alla guida di un suv. La donna stava infatti effettuando un parcheggio e ha confuso l’acceleratore con il freno, finendo poi sul marciapiede e travolgendo la piccola vittima.

La tragedia è accaduta a Miami, in Florida, lo scorso 2 settembre. Una sfortunata circostanza quella che ha visto la bimba passare insieme alla madre sul marciapiede, in quel preciso istante. Mentre si stavano dirigendo in farmacia. La piccola è stata colpita in pieno e schiacciata contro il muro di una palazzina restando ferita in modo grave.

È stata prontamente soccorsa e trasportata in condizioni critiche al Jackson Memorial Hospital dove è rimasta in coma per quattro giorni prima di lasciarsi andare venerdì scorso. Quando mancavano oramai una manciata di giorni al suo ottavo compleanno.

La vicenda è stata accuratamente riportata dai filmati delle telecamere di videosorveglianza in zona che hanno registrato l’istante preciso in cui l’anziana con il suv rosso accelera improvvisamente travolgendo prima in parte la madre e poi colpendo in pieno la bambina.

“Si vede che invece di premere i freni, la 92enne accelera e possiamo vedere attraverso i video di sorveglianza che il veicolo accelera e va dritto verso madre e figlia. Colpisce la madre e investe la bambina.” Ha riferito un portavoce della polizia di Miami.

Lo sfogo del padre della piccola

L’anziana automobilista è stata multata per guida imprudente ma per lei non è stato effettuato alcun arresto. “Ha colpito mia figlia e l’ha sbattuta contro il muro. Poi è uscita dall’auto come se non fosse successo niente. Perché una persona di 92 anni guida? Dovrebbe esserci un limite di età per guidare.” Ha detto il padre della piccola sfogandosi ai microfoni della Nbc, invocando a gran voce una legge che possa limitare l’età per la patente di guida.

Continua a leggere su Chronist.it