La notizia della terribile tragedia avvenuta a Buckeye, in Arizona, ha fatto il giro del mondo, giungendo anche in Italia. Lo scorso 8 settembre, infatti, una famiglia tornata da un’escursione in un parco, ha dimenticato la figlia di 3 anni chiusa in auto sotto al sole. Per ore i coniugi hanno svolto le loro attività, fino a quando, diverso tempo dopo, il papà della piccola si è accorto che sua figlia di 3 anni non era in casa. Corsi fuori per liberare la bimba dal calore dell’abitacolo, per la vittima non c’era già più nulla da fare.

Dimenticano la figlia in auto: bimba muore di caldo

I fatti, secondo le informazioni fornite dagli inquirenti, sarebbero avvenuti dalle 14:00 dell’8 settembre alle 17:00 del medesimo giorno. La famiglia, tornata a casa, in Arizona, dopo un’escursione, ha dimenticato la figlia di appena 3 anni in auto, sotto al sole rovente. Accortisi della tragedia solo dopo ore, hanno tentato di salvare la piccola, che tuttavia era già priva di sensi. Secondo la polizia giunta sul posto, infatti, la temperatura dell’aria al momento del loro arrivo era di 40 gradi, mentre quella dell’abitacolo era addirittura di 54 gradi.

Potrebbe interessarti anche: Bimba di 8 anni scompare da casa: ritrovata morta in un sacco. Arrestata tutta la famiglia

Il fenomeno noto come “Forgotten Baby Syndrome”

Trasportata immediatamente in ospedale, per la bimba non c’è stato niente da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. I genitori che hanno dimenticato in auto la figlia, invece, nei prossimi giorni dovranno chiarire con gli inquirenti quanto accaduto. La tragedia avvenuta in Arizona potrebbe sembrare assurda. Come può, infatti, un genitore, dimenticare la propria figlia in auto? Tuttavia, tale fenomeno è meno raro di quanto si pensi ed è noto come “Forgotten Baby Syndrome”. Ciò può avvenire a causa di distrazione, di routine giornaliera alterata, ma anche per forte stress.

Continua a leggere su Chronist.it