Una vicenda si è verificata nella Riviera romagnola. Una ragazza 17enne è stata molestata dal titolare di un negozio mentre stava provando un vestito. L’episodio, avvenuto a metà luglio e l’uomo è stato denunciato dai carabinieri.
17enne prova un vestito e viene molestata dal titolare del negozio: la vicenda
La giovane 17enne, dopo aver subito l’agghiacciante molestia, è riuscita a scappare dal negozio sotto shock. Inizialmente, paralizzata dalla paura, non ha trovato la forza di denunciare l’accaduto. Ma il senso di ingiustizia e la volontà di evitare che altre ragazze potessero subire lo stesso trattamento l’hanno spinta a rivolgersi alle forze dell’ordine. La ragazza, infatti, ha fornito ai carabinieri una dettagliata descrizione dell’uomo, che è stato rapidamente identificato.
Si tratta di un 40enne residente in Toscana, ma che durante l’estate gestisce il negozio sulla Riviera. Le indagini sono in corso e la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per fare piena luce sulla vicenda. Questo ennesimo episodio di violenza sulle donne ci ricorda quanto sia importante denunciare e non rimanere in silenzio. Ogni donna ha il diritto di sentirsi al sicuro, anche mentre fa shopping.