Site icon Chronist

Morta l’attrice Francesca Carocci, indagine per omicidio colposo

morta attrice francesca carocci omicidio

morta attrice francesca carocci omicidio

L’autopsia ha rivelato che la giovane soffriva di una patologia cardiaca non diagnosticata, sollevando dubbi sulle procedure seguite

Morta l’attrice Francesca Carocci, indagine per omicidio colposo. Francesca Carocci, attrice romana di 28 anni, è deceduta a marzo 2024 a causa di un infarto. I medici l’avevano dimessa dall’Aurelia Hospital di Roma con un semplice antidolorifico. Si era presentata al pronto soccorso lamentando forti dolori al petto. L’autopsia ha rivelato che la giovane soffriva di una patologia cardiaca non diagnosticata, sollevando dubbi sulle procedure seguite dai medici che l’avevano visitata.

Il medico legale Luigi Cipolloni ha evidenziato che gli esami effettuati, tra cui l’elettrocardiogramma (Ecg) e il livello elevato di troponina, avrebbero dovuto indicare un problema cardiaco. Secondo Cipolloni, questi segnali sarebbero stati letti in maniera superficiale. Ciò ha portato a una sottovalutazione della gravità della situazione.

Morta l’attrice Francesca Carocci, s’indaga per omicidio colposo

Potrebbe interessarti anche: Le ultime parole di Sharon Verzeni a Moussa Sangare: “Sei un codardo, sei un bastardo”

Due giorni dopo la prima visita, Francesca si è nuovamente sentita male ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ha subito un attacco cardiaco e un secondo infarto che si sono rivelati fatali. La procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti, cercando di far luce sulle eventuali negligenze mediche che potrebbero aver contribuito alla sua morte.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version