Un’alba tranquilla si è trasformata in un incubo per una famiglia padovana in vacanza ad Alleghe. Un’esplosione violenta ha scosso il campeggio, devastando una roulotte di legno e ferendo gravemente mamma e figlia.
Alleghe, esplosione in una roulotte, ferite mamma e figlia: la vicenda
L’incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino, svegliando di soprassalto gli ospiti della struttura. Un boato assordante ha fatto tremare i vetri e ha diffuso un denso fumo nell’aria. Una roulotte è stata letteralmente sventrata dall’esplosione, che ha coinvolto anche alcuni bungalow vicini e due auto parcheggiate. Una madre di 67 anni e sua figlia di 39 anni sono rimaste intrappolate sotto le macerie. La donna più anziana, in condizioni più gravi, è stata elitrasportata d’urgenza all’ospedale di Treviso, mentre la figlia è stata trasferita ad Agordo. Il marito della più giovane ha riportato ustioni lievi.
Leggi anche: Tignale, crollo in una casa in ristrutturazione: due operai feriti
Le cause dell’esplosione sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma si sospetta un malfunzionamento di una bombola del gas o di un elettrodomestico. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità. L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Alleghe e ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nei campeggi. Le immagini della roulotte distrutta e dei soccorritori all’opera hanno fatto il giro dei social network, suscitando commozione e solidarietà.