Quanto avvenuto a Macerata venerdì scorso, è stato reso noto solo in queste ore. In seguito a un litigo avvenuto in strada con una donna, infatti, un 20enne in auto ha inseguito la vittima per poi spararle contro con un Kalashnikov da soft air. Nella colluttazione è rimasta ferita una bimba di 8 anni, che tuttavia, non sarebbe grave. Il giovane, invece, poche ore dopo è stato intercettato dai carabinieri e denunciato.

Spara contro una donna con un Kalashnikov da soft air e ferisce una bimba: la ricostruzione

I fatti, secondo le informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti venerdì scorso a Macerata. Due automobilisti, un 20enne e una donna, infatti, avrebbero avuto un diverbio riguardante la viabilità. Tuttavia, il giovane, anziché andare per la sua strada, ha inseguito l’auto della vittima che poco dopo si è fermata a mettere benzina. Proprio nei pressi del distributore, tuttavia, il 20enne ha raggiunto la malcapitata ed estraendo un Kalashnikov da soft air, ha esploso una serie di colpi contro l’auto della vittima. Alcuni di questi, tra l’altro, hanno ferito al braccio una bimba di appena 8 anni, rimasta traumatizzata dalla vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Buca in A14, scende per cambiare la gomma e viene travolto: morto Giovanni Corradetti

Denunciato il 20enne

Poco dopo i fatti, svanito lo shock, la donna ha richiesto l’immediato intervento dei carabinieri che dopo poche ore di ricerche sono riusciti a risalire al 20enne. Giunti nella sua abitazione, di Corridonia, infatti, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro il Kalashnikov da soft air con cui il 20enne ha ferito la bimba. L’uomo, interrogato sui fatti, è stato denunciato per minacce gravi, porto d’armi abusivo e oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere su Chronist.it