La madre ha dato alla luce il bambino direttamente in auto, mentre gli agenti assicuravano che la zona fosse sicura
Incinta e bloccata con le contrazioni nel traffico, partorisce in tangenziale aiutata dalla Stradale. Una scena di straordinaria emozione che si è svolta mercoledì 3 settembre sulla tangenziale di Torino, in prossimità dell’uscita Savonera. Una coppia si è trovata inaspettatamente a vivere la nascita del loro secondo figlio. Intorno alle 15:45, la donna ha iniziato a sentire forti contrazioni mentre si trovava in macchina con il compagno. Il traffico congestionato ha impedito loro di raggiungere l’ospedale in tempo, costringendo l’uomo a fermare l’auto sulla corsia di emergenza.
Fortunatamente, una pattuglia della polizia stradale, in servizio sulla tangenziale, ha notato la vettura ferma e si è avvicinata per offrire aiuto. Inizialmente, gli agenti pensavano che si trattasse di un problema meccanico, ma ben presto hanno capito la situazione: la donna stava per partorire.
Incinta e bloccata con le contrazioni nel traffico, partorisce in tangenziale aiutata dalla Stradale
I poliziotti si sono subito attivati per scortare la coppia all’ospedale Martini, ma il tempo era troppo poco. La madre ha dato alla luce il bambino direttamente in auto, mentre gli agenti assicuravano che la zona fosse sicura, chiudendo la porzione di piazzola per evitare ulteriori pericoli.
Il piccolo Simone è nato sano e salvo, e dopo pochi minuti era già tra le braccia della madre. Successivamente, la famiglia è stata accompagnata all’ospedale dalla pattuglia, dove è stata confermata la buona salute sia del neonato che della madre. Durante una breve conferenza stampa, il padre, sopraffatto dall’emozione, ha continuato a piangere di gioia, grato per l’assistenza ricevuta e felice di aver accolto il nuovo arrivato in una situazione così straordinaria.