Dopo una furibonda lite nella notte un 17enne a Cagliari ha accoltellato il padre e minacciato la madre con un machete: l’uomo non sarebbe in pericolo di vita
Proprio come Paderno Dugnano un altro 17enne, questa volta a Cagliari, si è scagliato contro i suoi genitori, accoltellando il padre alla schiena e minacciando la madre con un machete. A differenza della strage avvenuta qualche giorno fa, fortunatamente, non ci sono vittime.
Il giovane è stato subito arrestato dalla polizia e portato nel carcere minorile di Quartucciu a seguito della chiamata della madre, nel panico totale e in piena notte. L’aggressione è avvenuta poco prima dell’una. “Insospettito da alcuni rumori provenienti dall’esterno, sono uscito di casa ed sono stato colpito alle spalle da un rapinatore.” Aveva inizialmente riferito il padre 40enne alle forze dell’ordine. Ma era un chiaro tentativo di coprire il figlio col quale aveva imbastito poco prima una violenta lite.
L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu, dove è attualmente ricoverato e non sarebbe in pericolo di vita. Poco dopo l’accaduto era arrivata alle forze dell’ordine una chiamata dalla madre per un’ulteriore aggressione. Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno trovato la donna fuori casa e il figlio che impugnava un machete, mentre si apprestava a sfasciare gli interni della casa.
Quindi è scattato l’arresto. Con la madre che ha raccontato tutta la verità. “Lui e mio marito hanno litigato e mio figlio l’ha aggredito col coltello.” Il 17enne dovrà ora rispondere di tentato omicidio.