Lo scuolabus ha travolto i pedoni proprio davanti all’istituto, mentre genitori e bimbi stavano attraversando la strada: sono 11 i morti

Uno scuolabus in Cina ha travolto e ucciso genitori e studenti mentre attraversavano la strada davanti all’istituto: il bilancio è di 11 morti tra cui 5 bambini. Il drammatico episodio è accaduto nella provincia orientale dello Shandong e a riportare la notizia è la Tv di Stato Cctv.

Sono ancora misteriose le cause dell’incidente avvenuto in un orario di punta, intorno alle 7:30 locali, nella città di Tai’an, a sud di Pechino. Stando a quanto riportato dai media locali, l’autista dello scuolabus avrebbe perso il controllo del mezzo mentre si stava accostando nei pressi della scuola per far scendere alcuni studenti. Il mezzo ha travolto genitori e bambini che stavano attraversando sulle strisce pedonali.

“L’incidente ha causato la morte di 11 persone, di cui sei genitori e cinque studenti.” Ha riferito l’emittente Cctv. Una persona è attualmente in condizioni critiche, mentre altre 12 sono per fortuna “stabili”.

Nelle foto e nei video che circolano in rete vengono inquadrate scene angoscianti, con adulti che si prendono cura dei bambini sdraiati sulla strada, con i vestiti macchiati di sangue. Le autorità cinesi hanno avviato un’indagine per determinare le cause che hanno innescato il tutto.

Il sinistro è avvenuto durante la settimana di riapertura delle scuole pubbliche. Un periodo in cui nell’ora della sciagura sono presenti davanti agli istituti centinaia tra studenti e genitori.

Continua a leggere su Chronist.it