Una bimba di 6 anni è deceduta dopo essere caduta dall’altalena di un parco in provincia di Bergamo: è stata colpita alla testa dal seggiolino
Non ce l’ha fatta la bimba di 6 anni caduta dall’altalena in un parco di Villongo, in provincia di Bergamo: la piccola è morta dopo essere stata colpita alla testa dal seggiolino. La tragedia è avvenuta intorno alle 21:15 di lunedì 2 settembre in un’area giochi di piazza Vittorio Veneto, nella località di San Filastro, a Villongo. Per circostanze ancora da verificare, la bambina, residente a Credaro, sembra essere caduta dall’altalena. E quando era a terra il seggiolino, ancora oscillante, l’avrebbe presa alla testa con violenza. Insieme a lei era presente la madre che in un primo momento non si è resa conto della gravità dell’accaduto.
Successivamente allertati i soccorsi, gli operatori del 118 hanno provato a rianimare la piccola per alcuni minuti. Poi è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Una volta arrivata lì, però, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Al momento le indagini sono state affidate ai carabinieri di Sarnico che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della triste vicenda. La bambina avrebbe compiuto 7 anni tra un mese circa.