Si chiamava Alessandra Freschet la 15enne morta nel pomeriggio di ieri, in seguito allo schianto di un aereo ultraleggero nei pressi dell’aviosuperficie di Premariacco. La giovane era al suo primo volo assieme all’istruttore Simone Fant, deceduto anche lui a 31 anni. La tragica notizia, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, ha gettato l’intera comunità di Premariacco in un profondo lutto.
Chi era Alessandra Freschet, la 15enne morta nello schianto dell’aereo a Premariacco
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di lunedì 2 settembre. Alessandra Freschet, morta a soli 15 anni, era assieme ad altri compagni dell’istituto aeronautico Volta di Udine. I ragazzi, infatti, stavano partecipando ad una giornata dedicata al volo. A un tratto, però, il velivolo leggero con a bordo la 15enne ha iniziato a perdere quota e si è schiantato nella boscaglia circostante. I soccorritori, giunti in men che non si dica sul posto, hanno rinvenuto l’istruttore e l’allieva gravemente ustionati. Giunti in condizioni disperate all’ospedale più vicino, entrambi sono deceduti poche ore dopo.
Potrebbe interessarti anche: Strage di Paderno, le richieste del 17enne in carcere: Voglio vedere nonno”
Il messaggio di cordoglio dell’istituto Volta
La giovane Alessandra Freschet e il suo istruttore sono morti in ospedale, dopo ore di atroci sofferenze. La 15enne con il sogno di volare era alla sua prima esperienza su un aereo e la tragedia, avvenuta sotto gli occhi dei suoi compagni, ha scioccato i giovani. In queste ore, intanto, l’istituto Volta di Udine ha diffuso un messaggio di cordoglio per la tragica morte dei due. “Con profondo dolore comunichiamo che la nostra studentessa Alessandra Freschet è venuta a mancare in un incidente aereo insieme al suo istruttore. Tutta la comunità scolastica si unisce nel cordoglio e si stringe attorno alle famiglie”.
