Nel pomeriggio di domenica 1° settembre, a Braunstone Town, in Gran Bretagna, un 80enne è stato ucciso da una baby gang mentre stava portando a spasso il suo cane. La tragedia è avvenuta intorno alle 18:30.
80enne ucciso da una baby gang mentre porta a spasso il cane: l’aggressione
La notizia ha sconvolto la comunità locale e ha scatenato un’ondata di indignazione. Le forze dell’ordine del Leicestershire, dopo intense indagini, hanno fatto luce su questo terribile episodio, arrestando cinque giovanissimi, di età compresa tra i 12 e i 14 anni. I dettagli dell’aggressione sono ancora frammentari, ma sembra che i ragazzi abbiano colpito l’anziano senza pietà, abbandonandolo a terra e dileguandosi nel nulla. Tra gli arrestati, un ragazzo e una ragazza di 14 anni, un giovane di 12 e due ragazzine della stessa età. La polizia ha lanciato un appello ai testimoni, chiedendo a chiunque si trovasse nella zona di Franklin Park o Bramble Way intorno alle 18:30 di domenica sera di farsi avanti.
Qualsiasi informazione, per quanto piccola possa sembrare, potrebbe essere fondamentale per ricostruire l’accaduto. “Avete visto l’attacco? Avete notato la vittima prima dell’aggressione o forse un gruppo di giovani che si allontanava dal parco?”, chiedono gli investigatori. Inizialmente, si era ipotizzato un malore, ma l’esito dell’autopsia chiarirà le cause esatte del decesso e fornirà agli inquirenti elementi cruciali per comprendere la dinamica dell’aggressione. Questa tragica vicenda ha scosso l’opinione pubblica, sollevando interrogativi sulla violenza giovanile e sulla sicurezza dei nostri quartieri.