La tragedia avvenuta a Yokohama, in Giappone, sabato scorso, ha fatto il giro del mondo e in queste ore è giunta anche in Italia. Una 17enne, infatti, si è tolta la vita gettandosi da un palazzo, ma cadendo è precipitata tra la folla che passeggiava ignara e ha travolto una 32enne. L’impatto, avvenuto in modo violentissimo, ha ucciso sia l’adolescente che l’incolpevole 32enne.
17enne si getta da un palazzo e colpisce una 32enne: morte entrambe
A diffondere la notizia è stata la BBC. Secondo la testata, i fatti sarebbero avvenuti nella serata di sabato scorso, un una delle vie più trafficate di Yokohama, in Giappone. Per ragioni ancora poco chiare, infatti, la 17enne ha deciso di farla finita e si è gettata da un palazzo. Il dramma, tuttavia, è stato doppio, poiché la minorenne è piombata in strada, dove in quel momento stava passeggiando una 32enne che è stata travolta dal corpo della suicida. L’impatto non ha lasciato scampo né alla 17enne, né alla 32enne ed entrambe sono morte sul colpo. I soccorsi giunti sul posto poco dopo, infatti, non hanno potuto far altro che accertare il decesso di entrambe.
Potrebbe interessarti anche: L’aereo si schianta e prende fuoco: chi era la 15enne Alessandra
A causare il suicidio della giovane potrebbe essere stato l’imminente ritorno a scuola
Ignota attualmente la motivazione che ha spinto la 17enne a gettarsi dal palazzo. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono che ciò possa essere legato all’inizio dell’anno scolastico. A causa dell’elevata difficoltà del sistema scolastico giapponese, considerato ultra competitivo, infatti, sono moltissimi i giovani che tentano il suicidio nei giorni immediatamente precedenti al rientro in classe. Solo lo scorso anno, per esempio, sarebbero stati addirittura 513 i minori che si sono tolti la vita a causa di difficoltà scolastiche.
