La giovane, italiana, era al parco fluviale del Diborrato. Un’altra ragazza, forse un’amica della vittima, è stata salvata dai sommozzatori
Si tuffa nel fiume e non riemerge, morta nel Senese turista 31enne. Una tragica vicenda si è verificata nel Senese, dove una turista italiana di 31 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava in un fiume. L’incidente è avvenuto il 31 agosto nel parco fluviale del Diborrato, situato in località San Marziale a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena. La donna si era tuffata nel fiume ma non è più riemersa. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno poi recuperato il suo corpo senza vita.
Inoltre, un’altra ragazza, che potrebbe essere un’amica della vittima, è stata salvata dai sommozzatori dopo essere andata in difficoltà tra le acque. Questa seconda persona è stata affidata ai sanitari e, secondo le informazioni disponibili, non sarebbe in pericolo di vita.
Si tuffa nel fiume e non riemerge, morta nel Senese turista 31enne
Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia municipale di Colle Val d’Elsa per indagare sull’accaduto e ricostruire la dinamica del tragico evento. Il comune di Colle Val d’Elsa ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa della giovane, unendosi al dolore della famiglia e degli amici della vittima. In una dichiarazione, l’amministrazione comunale ha espresso le sue più sentite condoglianze, manifestando la vicinanza della comunità locale in questo momento di immenso dolore.
«La comunità di Colle di Val d’Elsa si stringe alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore e insieme all’amministrazione comunale desidera esprimere le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della giovane, colpiti da questa gravissima perdita».
