L’incidente ha causato 7 chilometri di fila sull’A23, in direzione dell’Austria: si contano 26 feriti, alcuni dei quali gravi
Maxi incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, sabato 31 agosto, sull’autostrada A23 Udine-Tarvisio, nel tratto compreso tra Genoma e Carnia, in direziona dell’Austria. Dalle prime informazioni si apprende che sarebbero rimaste ferite almeno 26 persone nell’incidente.
Tra queste tre sono state trasportate in gravi condizioni negli ospedali di Udine e Tolmezzo e altre tre negli stessi pronto soccorso con ferite, per fortuna, meno gravi. Gli altri 20 automobilisti sono stati soccorsi e curati sul luogo del sinistro.
Lo scontro pare abbia interessato 7-8 veicoli. In una giornata iniziata già con il bollino rosso per via del rientro dei turisti austriaci e tedeschi in patria. Alcuni dei quali, rimasti coinvolti nel maxi incidente, non potranno raggiungere casa prima di sera perché i loro mezzi risultano attualmente inutilizzabili per via dello scontro.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, polizia stradale, meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia.
Già nelle scorse ore la Polizia aveva previsto, per le giornate di oggi e di domani, traffico intenso da bollino rosso e giallo. A causa, appunto, del rientro dalle vacanze estive.