Site icon Chronist

Gli sfugge la motosega e si ferisce alla gola, morto 77enne

sfugge motosega ferisce gola morto

sfugge motosega ferisce gola morto

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava eseguendo lavori di potatura quando è avvenuto l’incidente

Gli sfugge la motosega e si ferisce alla gola, morto 77enne. Un drammatico incidente domestico ha scosso la comunità di Carpi, in provincia di Modena. L’uomo è tragicamente deceduto dopo aver perso il controllo di una motosega con cui stava potando le piante nel giardino della sua abitazione. L’incidente è avvenuto ieri, giovedì 29 agosto, nel primo pomeriggio, in via Castione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava eseguendo lavori di potatura quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della motosega, provocandosi un grave taglio alla gola. I familiari, resisi conto dell’accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i Vigili del fuoco, e un elisoccorso proveniente da Bologna. Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Gli sfugge la motosega e si ferisce alla gola, morto 77enne

I Carabinieri sono giunti sul luogo per svolgere i rilievi di legge e accertare la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti, sembra che l’uomo si sia ferito gravemente mentre maneggiava la motosega, perdendone improvvisamente il controllo.

Questo tragico episodio ricorda un incidente simile avvenuto lo scorso agosto 2023 nel Frusinate, dove un pensionato di 71 anni, Bruno Carnevale, ha perso la vita in circostanze analoghe mentre spaccava legna. Anche in quel caso, l’uomo era rimasto fatalmente ferito al collo dalla motosega.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version