Nella mattinata di giovedì 29 agosto, nella piscina di un agriturismo di Padula, in provincia di Salerno, è morto il 13enne Vincenzo Fico. Inutili i soccorsi giunti poco dopo nella struttura: per il ragazzino non c’era già più nulla da fare. Il dramma consumatosi nel Salernitano, tuttavia, è avvolto nel mistero. Ignote ancora le cause del decesso.

Vincenzo Fino muore a 13 anni in piscina: indagini in corso

Un malore mentre stava nuotando in piscina? Un incidente? O altro. Sono ignote ancora le cause della morte di Vincenzo Fico. Attualmente non è chiaro neanche con chi fosse il 13enne, poiché i genitori sono arrivati solo in un secondo momento nella struttura. Intanto, riguardo alla tragedia, la sindaca di Padula Cimino ha dichiarato: “I carabinieri hanno richiesto al nostro ufficio tecnico tutte le carte inerenti la struttura dov’è accaduta la tragedia, in particolar modo della piscina. Dalle prime analisi sembra che sia tutto in regola. Siamo addolorati e sconvolti per quanto accaduto stamattina. Un giovane è morto mentre viveva una giornata di grande spensieratezza. Ancora non si conoscono le cause. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di atroce sofferenza”.

Potrebbe interessarti anche: “Il tuo figlio adorato ti ha messo nel freezer, lo avrei ammazzato”: la rabbia dell’altro figlio di Rosanna Pilloni

Il cordoglio del sindaco di Montesano sulla Marcella

La morte del giovane Vincenzo Fico, intanto, ha gettato nel dolore tutta il paese di Montesano sulla Marcella, dove il 13enne abitava. “Siamo profondamente addolorati – ha detto il sindaco Rinaldi -. Vincenzo era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso. La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro. Il giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino”.

Continua a leggere su Chronist.it