Quello in cui è avvenuto l’incidente è stato definito un “tratto maledetto” per molti automobilisti
Tragedia sull’A4, nel tratto tra San Donà Piave e Cessalto (Venezia): una Porsche Macan GTS si è incastrata sotto un tir.
Lo schianto è stato violentissimo, anche a causa dell’elevata velocità del veicolo, che superava i 200 km/h.
Il conducente, un uomo di 41 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere.
Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto al chilometro 429 dell’autostrada nel mezzo di una colonna di auto e camion che si era formata a causa di un precedente sinistro nel “tratto maledetto” tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Questo primo incidente aveva già causato due feriti e rallentamenti importanti. Nonostante i pannelli a messaggio variabile avessero segnalato ripetutamente la coda, la Porsche Macan GTS non è riuscita a frenare in tempo, finendo per infilarsi sotto un mezzo pesante.
Potrebbe interessarti: Si schianta con lo scooter contro un tir, il calciatore Francesco Palmieri muore a 29 anni: lutto a Qualiano
Venezia, Porsche si schianta a 200 all’ora sotto un tir: “tratto di strada maledetto”
Sul luogo dell’incidente sono prontamente accorsi i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il 41enne è stato dichiarato morto.
L’uomo è rimasto incastrato nel proprio veicolo, e i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il corpo dalle lamiere contorte.
Il tratto autostradale tra San Stino di Livenza e Portogruaro è noto nel nordest per la sua pericolosità. Non di rado purtroppo si verificano incidenti, spesso con conseguenze gravi.
Questo “tratto maledetto” è diventato un incubo per molti automobilisti, che si trovano a dover affrontare situazioni di pericolo anche a causa della densità del traffico e delle condizioni del manto stradale.