La donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Sarroch, in provincia di Cagliari

Il figlio che adoravi ti ha chiuso in un freezer, se lo avessi saputo lo avrei ammazzato con le mie mani” – è questo il messaggio di dolore e rabbia di Andrea Mallus, il figlio della 78enne Rosanna Pilloni, la donna trovata cadavere dai Carabinieri nella sua casa di Sarroch, nel Cagliaritano, dove era stata messa all’interno di un congelatore a pozzetto.
Secondo gli inquirenti, a mettere la pensionata nel freezer sarebbe stato l’altro figlio 54enne, Sandro Mallus.

L’uomo è stato denunciato a piede libero. Ora è indagato per i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e occultamento di cadavere. L’ipotesi è che l’uomo, alla morte della madre, abbia messo il cadavere nel freezer per poter continuare a incassare la sua pensione, un assegno minimo col quale sopravvivevano.

La scoperta del cadavere di Rosanna

I militari dell’arma hanno perquisito l’abitazione di Mallus, in seguito a una segnalazione che indicava la scomparsa della donna da mesi. Dunque, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella casa e hanno scoperto il corpo di Rosanna, che quasi certamente è morta per cause naturali.
Gli inquirenti ipotizzano che la 78enne fosse nel congelatore da oltre un anno. Tuttavia, sarà l’autopsia a chiarire cause e tempi del decesso.

Inoltre, Sandro Mallus avrebbe confessato agli inquirenti di aver nascosto il corpo senza vita della madre nel congelatore ai tempi del Covid, ma non ricorda di preciso quando. Anche l’altro figlio ha spiegato che vicini e altri parenti gli hanno riferito a che già dal 2021 nessuno aveva contatti con lei. A chi cercava la donna, pare che il figlio rispondesse che la mamma non usciva oppure che viveva dai preti a Carbonia per giustificare la sua assenza.

“Se lo avessi saputo prima, lo avrei ammazzato con le mie mani”: parla l’altro figlio di Rosanna Pilloni

“Cara mamma ne hai passate tante per causa nostra, i figli con problemi di sostanze non sono facili. Io nel mio piccolo ho lottato per essere dove sono, tuo figlio maggiore che tutti adoravano ti ha chiuso in un congelatore” – ha scritto Andrea Mallus.

“Se lo avessi saputo prima lo avrei ammazzato con le mie mani. Riposa in pace mamma e veglia su di me da lassù. Lo so che lo farai e che sei orgogliosa di me” – ha proseguito ora l’altro figlio.
Ormai da anni, Andrea si è trasferito all’estero e non aveva più rapporti con il fratello Sandro e neanche con sua madre, proprio a causa del fratello maggiore.

Continua a leggere su Chronist.it