Il temporale che si è abbattuto a Roma è stato così improvviso che la donna colpita da un fulmine alla gamba non ha fatto in tempo a mettersi al riparo
Nel tardo pomeriggio di ieri un improvviso temporale si è abbattuto sulla città di Roma creando diversi disagi e incidenti: tra questi vi è quello di una donna di 45 anni, a San Basilio, in via Leibniz, colpita da un fulmine mentre passeggiava col suo cane. La vittima è stata sorpresa dal brusco acquazzone come del resto l’intera città di Roma. L’episodio è accaduto intorno alle 18:30, quando un fulmine l’ha colpita alla gamba.
Immediati i soccorsi da parte del 118 che hanno trasportato la 45enne in codice rosso al Policlinico Umberto I. Nonostante le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi, la donna non rischierebbe la vita.
Nello stesso istante, sempre intorno alle 18:30, un intero appartamento è rimasto distrutto dalle fiamme scaturite, anche in questo caso, da un fulmine. Il fatto è avvenuto in un’abitazione in zona Lunghezza a Roma, precisamente in via Castellano. Stando alle testimonianze dei due anziani padroni di casa, che sono riusciti a mettersi in salvo, le fiamme sono divampate poco dopo un forte boato. Motivo per cui si pensa sia stato causato quasi sicuramente da un fulmine.
Il maltempo ha imperversato ieri specialmente a Est e Sud Est di Roma. Nel pomeriggio i temporali si sono spostati da Est a Ovest, interessando così i quartieri orientali della capitale.