Venerdì 24 agosto, in un bar di Jesolo, una 16enne è stata picchiata a schiaffi e pugni dal gestore del locale. Il motivo? La ragazzina, seduta a un tavolo con un’amica, si era sistemata le punte dei capelli con le mani. Un fatto, questo, che ha mandato su tutte le furie il barista.

16enne picchiata in un bar: si stava pettinando i capelli

A raccontare la vicenda avvenuta intorno alle 22:30 di venerdì scorso in un locale di piazza Milano, sono stati i genitori dell’amica della 16enne picchiata in un bar. “Eravamo in spiaggia a mangiare una pizza – dice la mamma -. Quando mia figlia ha avuto mal di stomaco e ha chiesto di bere una camomilla in un bar della zona. Le due ragazze si sono allontanate insieme ad altre due coetanee del posto. Noi eravamo tranquilli, non c’era nulla di strano. Dopo un po’ però abbiamo sentito mia figlia che urlava e che chiedeva aiuto perché la sua amica era stata picchiata. Siamo arrivati al bar di corsa e lì ci hanno spiegato l’accaduto”.

Potrebbe interessarti anche: Festa di matrimonio sul trattore, il mezzo si ribalta e schiaccia la zia dello sposo: morta 53enne

I racconti dell’amica e le condizioni della vittima

Secondo i racconti dell’amica della 16enne picchiata, la giovane vittima, giunta al bar, avrebbe estratto dalla borsetta una spazzola per capelli. In seguito all’invito del barista di riporla, però, la ragazza ha immediatamente esaudito la richiesta. L’amica, a tal riguardo, rivela: “Lei ha messo subito via la spazzola, non si è rifiutata. Si è solo toccata i capelli con le mani, lisciandosi le punte con le dita come fanno molte ragazze”. Tanto è bastato, però, per mandare il gestore su tutte le furie, che l’ha colpita con pugni e schiaffi.

Resa nota la vicenda, i genitori dell’amica della 16enne picchiata al bar, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che hanno ascoltato la versione dei presenti. “Eravamo senza parole – raccontano i genitori -. Non torneremo a Jesolo. La vacanza è stata rovinata da una situazione assurda. Quanto successo non ha giustificazioni”. La giovane, infine, ricoverata in ospedale, ha avuto una prognosi di 3 giorni.

Continua a leggere su Chronist.it