Con la labrador di 4 anni anche Daniela Russo, volontaria dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico: “La corrente la stava trascinando”
Rischia di affogare nel lago di Como: Veronica salvata da Sole, bagnina a 4 zampe. Lo scorso 25 agosto, Veronica si trovava sul lido pubblico di Bellano, sul lago di Como, quando ha deciso di tuffarsi in acqua per un bagno. Tuttavia, l’area vicino alla foce del fiume Pioverna è nota per le sue correnti insidiose, e presto la ragazza si è trovata in difficoltà. Daniela Russo, una bagnina volontaria dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (Acsn Onlus) di Monza, ha immediatamente compreso il pericolo e si è tuffata per soccorrerla. Con lei si è gettata in acqua anche Sole, la sua labrador di 4 anni, addestrata per il salvataggio. “Senza di lei, forse Veronica non sarebbe mai uscita viva dall’acqua”, ha dichiarato Russo.
Grazie all’intervento tempestivo di Daniela e Sole, Veronica è stata salvata dalle correnti. Una volta raggiunta, ha raccontato la bagnina volontaria a Il Giorno, “l’ho assicurata alle maniglie del giubbotto galleggiante indossato da Sole, che poi l’ha portata in salvo”.
Rischia di affogare nel lago di Como: Veronica salvata da Sole, bagnina a 4 zampe
La ragazza, profondamente riconoscente, ha ringraziato Sole e i soccorritori per averle salvato la vita, consapevole che senza di loro avrebbe rischiato di essere trascinata via dalla corrente.
“Ringraziamo I binomi Oreste con Abby e Daniela con Sole che hanno tratto in salvo questa ragazza in difficoltà”, ha scritto Acsn Onlus nella sua pagina Facebook pubblicando la foto di Veronica che ringrazia Sole per averla aiutata. “Con quella corrente in un batter d’occhio sarei finita a Colico se non in Corsica”, ha concluso Veronica, “grazie ancora a voi e a Sole”.
