Il giovane chef viaggiava in sella alla sua moto in compagnia della sua ragazza

Un’altra giovane vita spezzata, un altro incidente mortale, avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 26 agosto, sulla strada tra Peschici e Vieste.
Un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente, in provincia di Foggia: a perdere a vita è stato il giovane Alessandro Lacerenza, chef di 24 anni di Orta Nova.
La vittima viaggiava in sella alla sua moto con la sua ragazza, quando improvvisamente si è schiantato contro un’auto che viaggiava nel senso opposto di marcia. La giovane è rimasta ferita ed è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo.

Potrebbe interessarti: La piccola Michelle morta nell’incedente in Smart, denunciata la mamma che la teneva in braccio: “La parte migliore di me”

Foggia, scontro tra auto e moto: il ricordo di Alessandro

Ferito anche il conducente della vettura. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia.
Alessandro Lacerenza, 24enne di Orta Nova, era un giovane chef e lavorava da due stagioni nel ristorante ‘Camavitè’ di Peschici, sul Gargano. “Era un ragazzo dal cuore d’oro” – ricorda Dennys, 21 anni, il pasticcere nel locale della sua famiglia.
“Se rimanevi a piedi di notte per un guasto alla tua auto – spiega ancora il ragazzo – sapevi di poter contare su Alessandro. In pochi minuti ti veniva a soccorrere ovunque fossi. Aveva una generosità d’animo immensa. Gli piaceva tantissimo il suo lavoro, aveva studiato per questo“.
“Domenica sera ci siamo visti e gli ho detto che avremmo dovuto rifarci qualche foto insieme. – ricorda ancora – Ho acquistato un cellulare nuovo alcuni giorni fa e ho smarrito le foto che avevo con lui. Purtroppo ora non sarà più possibile. Siamo tutti sconvolti”.

Continua a leggere su Chronist.it