Aveva 46 anni Laura Chiricuta, quando la scorsa domenica è morta, investista da un 28enne in auto. La donna, mamma di un bambino di 10 anni, si stava recando al lavoro a Viareggio, in scooter, quando l’auto con alla guida un giovane, l’ha travolta. In queste ore, a due giorni dalla tragedia, è stato diffuso lo scioccante esito dell’alcol test sul guidatore della Dacia Sandero.
Laura Chirucuta, morta investita a 46 anni: si stava recando al lavoro
Non c’è più alcun dubbio sulla dinamica dell’incidente in cui è morta investita Laura Chiricuta. La Dacia con alla guida il 28enne di Poggibonsi, non fermandosi allo stop tra viale Buonarroti e via Leonardo da Vinci, ha centrato in pieno la 46enne in scooter. L’impatto tremendo, che ha spezzato in due il ciclomotore, non ha lasciato scampo alla donna che è morta sul posto. “Fermi, assassini”, avrebbero gridato alcuni testimoni oculari alla Dacia che inizialmente sembrava voler proseguire la sua corsa.
Potrebbe interessarti anche: L’89enne Giuseppina, sopravvissuta nel bosco per 4 giorni: “Ecco come ho fatto”
L’esito dell’alcol test sul 28enne alla guida dell’auto
Dopo un istante di smarrimento, invece, il 28enne alla guida dell’auto, appresa la tragedia, ha avuto un malore e si sarebbe momentaneamente allontanato in stato di shock. Giunta l’ambulanza sul posto, tuttavia, per Laura, investita in scooter, non c’era già più nulla da fare e i medici ne hanno dichiarato la morte. Il 28enne di Poggibonsi, invece, fermato dalle forze dell’ordine, è stato sottoposto ad alcol test. L’esito dell’esame, giunto in queste ore, parla di un tasso alcolemico di addirittura 6 volte maggiore rispetto al consentito. Identificato, infine, l’altro passeggero dell’auto.