Site icon Chronist

Bibione, bimba di 8 anni annega in mare sotto gli occhi dei genitori: “Vano ogni tentativo di salvarla”

Bibione, bimba di 8 anni annega in mare sotto gli occhi dei genitori: "Vano ogni tentativo di salvarla"

Una bimba di 8 anni è annegata mentre faceva il bagno in mare a Bibione, in provincia di Venezia: la tragedia sotto gli occhi dei genitori

Stava facendo il bagno in mare a Bibione, in provincia di Venezia, la bimba di 8 anni di nazionalità tedesca che è morta annegata nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 agosto. Una tragedia avvenuta nella centralissima zona di Piazza Zenit, davanti agli occhi scioccati dei genitori.

Stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine, la piccola sapeva nuotare benissimo ed era entrata in acqua mentre mamma e papà la tenevano d’occhio dalla battigia. Dopo qualche minuto, complici il sole e la moltitudine di persone in acqua, i genitori l’hanno persa di vista per un istante non accorgendosi che stava affogando. Aveva perso i sensi andando poi in arresto cardiaco.

Immediati sono stati i soccorsi. Un bagnino ha subito portato la piccola a riva dove è stata curata dai sanitari del centro medico d’emergenza. In breve tempo è intervenuto anche l’elisoccorso da Padova. Per più di un’ora i soccorritori hanno provato a rianimarla ma per la bambina non c’è stato niente da fare.

Nella loro ricostruzioni ai carabinieri di Bibione, i genitori hanno riferito che aveva dei problemi di salute, forse disturbi cardiaci. Le indagini sono coordinate anche dalla Procura di Pordenone. Il drammatico evento ha stravolto la famiglia della piccola vittima, tanto che l’Usl 4 ha messo loro a disposizione il servizio di supporto psicologico.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version