Nell’incidente avvenuto a Palestrina ha perso la vita la 21enne Camilla Cecconi, investita da un’auto mentre andava in chiesa con un’amica
Camilla Cecconi non ce l’ha fatta: la 21enne era stata travolta e investita da un’auto mentre con un’amica si recava in chiesa a Palestrina, in provincia di Roma. Il tragico incidente è avvenuto in Prenestina Nuova. La giovane vittima era di religione cattolica e faceva la catechista presso la parrocchia Sacra Famiglia. Con l’amica, anche lei rimasta ferita nel violento impatto, la mattina di domenica 25 agosto stava andando a messa.
Camilla Cecconi faceva la volontaria e adorava stare insieme ai bambini a cui insegnava le Sacre Scritture e la parola di Gesù. Li seguiva, infatti, nel percorso che avrebbe portato i piccoli alla Comunione e poi alla Cresima. La sua morte ha sconvolto la comunità di Palestrina – ancora sotto choc – dove la sua famiglia era molto conosciuta e stimata. Numerosissimi sono stati i messaggi di cordoglio.
Ad investirla mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali è stata un’auto guidata da una donna di 72 anni che viaggiava insieme a un 77enne. L’anziana verrà indagata per omicidio stradale. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per precauzione. L’impatto della vettura contro le due ragazze è stato violentissimo. Dopo lo scontro, Camilla è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso del San Camillo in codice rosso. Ma le sue condizioni sono apparse ai sanitari, sin da subito, disperate. La giovane aveva riportato un grave trauma cranico. I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi e attendono l’autorizzazione per celebrare i funerali. L’amica, al momento, versa in gravi condizioni ma fortunatamente non rischia la vita.