La madre del piccolo, incinta, ha avuto un malore ed è stata affidata alle cure dei sanitari

È una vera e propria tragedia quella avvenuta a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bimbo di soli 3 anni è morto dopo essere caduto in un canale.
A effettuare la terribile scoperta sono stati i vigili del fuoco, che hanno ricevuto la telefonata di due passanti che segnalavano la presenza di un corpicino in un canale irriguo.
I soccorritori intervenuti immediatamente sul posto hanno trovato il bimbo ancora vivo.
Tuttavia le sue condizioni sono apparse da subito disperate.
Il piccolo è deceduto poco dopo l’intervento dei vigili del fuoco durante le prime manovre rianimatorie.

La scomparsa, le ricerche, il ritrovamento nel canale

Il piccolo era scomparso nel pomeriggio di domenica 25 agosto.
Così, dopo ore di ricerche, i genitori sono stati avvisati del ritrovamento dai vigili del fuoco intervenuti per recuperare il bimbo.
Il padre del minore, con conoscenze mediche approfondite, ha recuperato il piccolo dal canale e ha iniziato le manovre di rianimazione, poi continuate dai sanitari del 118 giunti sul posto.
Purtroppo però, per il bimbo non c’è stato nulla da fare. L’eliambulanza intervenuta sul posto per un eventuale trasporto all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona è stata fatta rientrare perché il minore era deceduto durante i primi soccorsi.

Potrebbe interessarti: Pisa, la casa va a fuoco: morta una bimba di 4 anni. Salvati altri tre bambini e una donna incinta

Ascoli Piceno, bimbo trovato morto in un canale: le indagini

Sul caso indagano le forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni, il bimbo era andato a fare una gita con i genitori. Improvvisamente, in un momento di distrazione dei familiari, si è allontanato.
I genitori hanno subito denunciato la scomparsa. Così sono partite le ricerche che sono durate tutto il pomeriggio. Intorno alle 20 di domenica, il corpo privo di sensi del bimbo è stato localizzato in un canale profondo circa un metro e mezzo a circa un chilometro da dove era stato visto l’ultima volta.
La madre del piccolo, in stato interessante, ha accusato un malore. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118.

Continua a leggere su Chronist.it