Disposto il riscontro autoptico per fare luce sulle cause del decesso. Sconvolta l’intera comunità di Monsummano Terme
Ricoverata per una crisi d’asma, bimba di 8 anni muore in ospedale. La tragica scomparsa di una bambina di otto anni, avvenuta giovedì 22 agosto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ha lasciato sotto shock la comunità di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia. La piccola, che soffriva di asma, è stata colpita da un grave problema respiratorio il 20 agosto, poco prima di partire per le vacanze con la famiglia.
Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e i successivi ricoveri prima all’ospedale San Jacopo di Pistoia e poi al Meyer di Firenze, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, portandola al decesso due giorni dopo.
Ricoverata per una crisi d’asma, bimba di 8 anni muore in ospedale
Il personale medico del Meyer ha confermato che la bambina è arrivata in condizioni disperate a causa di un probabile attacco asmatico. “La piccola è arrivata l’altro ieri (mercoledì 21 ndr) al Meyer in condizioni disperate in seguito ad un verosimile attacco asmatico e nonostante gli sforzi dei nostri sanitari e l’immediato ricovero nel reparto di rianimazione, non c’è stato purtroppo niente da fare. E stato disposto il riscontro autoptico”.
La notizia della morte ha sconvolto la piccola comunità di Monsummano Terme, soprattutto la scuola frequentata dalla bambina. La dirigente scolastica, Delia Dami, ha espresso il dolore di tutti. “Quanto accaduto è una cosa che ha lasciato tutti senza parole. Non ci sono vocaboli adeguati per commentare la scomparsa di una nostra alunna. Siamo tutti distrutti e in particolar modo lo sono le insegnanti”.