Esme Lynch, descrive ai media britannici la sorella Hannah, deceduta insieme al padre Mike e altre 5 persone nel naufragio del Bayesian

Esme, la sorella minore di Hannah Lynch, ultima vittima del naufragio del veliero Bayesian, è ancora sconvolta dalla tragedia che ha investito la sua famiglia in questi giorni. E probabilmente lo sarà per il resto della sua vita. Una sciagura che le ha portato via la sua amata sorellina. “Infinitamente premurosa, appassionatamente pazza e involontariamente esilarante.” Così Esme ha descritto la 18enne Hannah, morta insieme a suo padre, l’imprenditore britannico Mike Lynch, e ad altri 5 occupanti del veliero al largo delle coste di Porticello, Palermo.

Esme ha condiviso un toccante, e allo stesso tempo devastante, ricordo della sorella con i media britannici. “Hannah spesso irrompeva nella mia camera da letto e si sdraiava con me. A volte raggiante con un sorriso, a volte sfacciata, a volte per un consiglio.” Per la giovane inglese, Hannah non era solo una sorella ma anche un’amica. La sua migliore amica. “Era la sorella più incredibile, solidale e gioiosa e, per me, la migliore amica.”

Parole che dipingono la vittima del naufragio del Bayesian come una ragazza piena di vita, capace di farsi amare da tutti coloro che le erano accanto. “È il mio piccolo angelo, la mia stella.” Ha concluso Esme con gli occhi pieni di lacrime.

Chi era Hannah Lynch

La 18enne Hannah era figlia del magnate Mike Lynch. Studentessa modello si era diplomata con il massimo dei voti in una delle scuole più esclusive d’Inghilterra, la Latymer Upper School di Hammersmith. E si stava preparando per entrare ad Oxford.

Come riportato da The Indipendent, adorava la letteratura e la poesia. Nel 2023 aveva infatti vinto il William C Smith Award, proprio per la sezione “poesia”. Costantemente impegnata sui temi sociali come quello dei diritti delle donne. In più occasioni, i genitori Mike e Angela Bacares avevano anche fatto delle donazioni alla sua scuola che vantava ex allievi del calibro di Hugh Grant ed Alan Rickman.

Come detto, a settembre Hannah avrebbe dovuto iniziare il suo percorso di studio alla Oxford University. Al Times alcuni suoi cari amici l’hanno descritta come “una supernova, determinata, ostinata e divertente.”

Continua a leggere su Chronist.it