Carlo e Giorgia, di 18 e 19 anni, viaggiavano su una moto in provincia di Chieti: all’improvviso il mezzo ha sbandato schiantandosi contro un palo

Tragico incidente a Fossacesia, in provincia di Chieti, dove Carlo Rizzo e Giorgia Apollonio, rispettivamente di 18 e 19 anni, hanno perso la vita in un terribile scontro in moto. Il dramma si è consumato nella serata del 22 agosto, lungo la strada comunale Via Vecchia Scorciosa, nella zona artigianale di Sterpari. Entrambi originari di Lanciano, viaggiavano su una motocicletta Honda che, per ragioni ancora da chiarire, ha improvvisamente sbandato schiantandosi con violenza contro un palo.

Immediati sono stati i soccorsi con gli operatori del 118, però, che non hanno potuto far nulla per salvare i due giovani. L’impatto del mezzo contro il palo era stato troppo violento.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, Carlo e Giorgia si stavano recando a una festa di compleanno, intorno alle 20:30. Per raggiungere la loro destinazione percorrevano l’arteria parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia a bordo dell’Honda guidata dal ragazzo. Improvvisamente però la motocicletta, probabilmente a velocità elevata, ha sbandato finendo prima contro un palo di cemento e poi contro un albero di ulivo, fuori dalla carreggiata.

La scena che si è presentata ai soccorritori del 118 è stata terribile. Il mezzo era totalmente distrutto e accanto c’erano i corpi esanimi dei due giovani. Sul posto oltre ai carabinieri, che hanno avviato le indagini di rito, anche i familiari delle vittime rimasti sotto choc.

Continua a leggere su Chronist.it