Daniela aveva partecipato cinque volte alle Olimpiadi. Nella trachea i resti del boccone che, probabilmente, le è stato fatale

Daniela Larreal Chirinos, ex campionessa di ciclismo venezuelana, è stata trovata morta nella sua casa di Las Vegas per un probabile soffocamento da cibo. La tragica scoperta è avvenuta dopo che la Larreal non si era presentata al lavoro, cosa insolita per lei, notoriamente puntuale. La polizia ha trovato resti di cibo solido nella sua trachea. Questo suggerirebbe che l’asfissia potrebbe essere la causa della morte, anche se le indagini sono ancora in corso.

Daniela Larreal è stata una delle atlete più note del Venezuela. Ha avuto una carriera di successo che l’ha vista partecipare a cinque Olimpiadi, dalla prima a Barcellona nel 1992 fino all’ultima a Londra nel 2012. Anche se non ha mai vinto medaglie olimpiche, ha ottenuto importanti successi nei Giochi centroamericani e caraibici. Ha vinto l’oro a San Salvador nel 2002, e due medaglie d’argento ai Giochi panamericani di Santo Domingo nel 2003.

Ex campionessa del ciclismo muore soffocata dal cibo

Potrebbe interessarti anche: Si sente male mentre balla alla festa di Domenico Dolce: Raffaella muore a 54 anni

Nel 2016, Larreal aveva chiesto asilo politico negli Stati Uniti, dopo aver espresso critiche verso il regime di Nicolás Maduro. Aveva anche aderito a un partito di opposizione. La sua morte ha suscitato grande dolore, con il leader dell’opposizione venezuelana Henrique Capriles che l’ha ricordata come una gloria dello sport venezuelano e un’icona del ciclismo. “Ci rammarichiamo profondamente per la morte di Daniela Larreal, che durante la sua vita fu una grande figura del ciclismo, specialista nelle gare su pista. Daniela, oltre a vincere medaglie, si distinse per essere l’unica venezuelana ad aver partecipato a cinque Giochi Olimpici. Una gloria dello sport”.

Continua a leggere su Chronist.it