Del 39enne si erano perse le tracce dallo scorso lunedì

Ricerche concluse, speranze finite: il 39enne Simone Noal, scomparso dal Bellunese lo scorso lunedì, è stato trovato morto nelle scorse ore a passo Valles, al confine tra Trentino e Veneto.
L’uomo era uscito di casa lunedì scorso per fare un’escursione sulle Dolomiti.
Infatti, quel giorno, non si era recato al lavoro ma era stato visto con addosso abbigliamento da montagna e uno zaino. Da allora però i familiari non hanno avuto più sue notizie.
Quando non è rientrato lunedì sera, dopo aver cercato di contattarlo inutilmente, i parenti hanno fatto scattare l’allarme. Dunque, sono scattate le ricerche.

Potrebbe interessarti: Al bar dell’autogrill per un caffè: 37enne ha un malore e muore in A2

Le ricerche dei soccorritori

Per oltre 24 ore, Simone è stato cercato dai soccorritori veneti e trentini senza esito fino alla svolta di martedì sera. La sua auto era stata localizzata dai Carabinieri proprio nella zona di passo Valles.
In zona quindi era stato installato un posto di coordinamento delle ricerche presso il rifugio sul passo con squadre del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco di Trento.

Esce per un’escursione: trovato morto Simone Noal

Le operazioni sono state rese difficili dalle condizioni meteo avverse. Poi, nella notte di martedì, un drone di ricerca dei pompieri con termocamera ha rilevato un segnale che ha portato a concentrare le ricerche in una zona specifica dove in mattinata infine è stato trovato il corpo di Simone Noal.
Dopo un sorvolo dell’elicottero, sono partite le operazioni di recupero della salma che si sono concluse a metà mattinata di lunedì.

Continua a leggere su Chronist.it