Ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari si è rivelato inutile
Una vera e propria tragedia si è verificata questa mattina, mercoledì 21 agosto, in provincia di Torino, dove un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un trattore.
Il dramma si è consumato in Valle Pellice: il piccolo è deceduto all’ospedale Regina Margherita dove era arrivato con l’elisoccorso, a bordo del quale erano proseguire le manovre di rianimazione.
Potrebbe interessarti: Bimba di 4 anni caduta dal terzo piano a Bologna, la mamma: “Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo”
Torino, bambino di 4 anni schiacciato da un trattore: le indagini
Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno immediatamente tentato di rianimare il piccolo, in arresto cardiaco. Dunque, lo hanno intubato e hanno usato il defibrillatore per far ripartire il cuore.
Purtroppo, però, il piccolo è tragicamente scomparso poco dopo l’arrivo in ospedale.
Secondo le prime informazioni disponibili, il bimbo sarebbe caduto dal trattore sul terreno di casa.
A bordo del mezzo pare fosse insieme al cugino, maggiorenne, con la patente in regola per guidare i mezzi agricoli. Il bimbo si stava divertendo ad aiutare un parente a raccogliere balle di fieno in un campo. I I carabinieri di Pinerolo sono a lavoro per ricostituire l’esatta dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno infine sequestrato il mezzo agricolo.