Site icon Chronist

Bimba di 4 anni caduta dal terzo piano a Bologna, la mamma: “Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo”

Bimba di 4 anni caduta dal terzo piano a Bologna, la mamma: "Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo"

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Fatiha, la bimba di 4 anni precipitata dal terzo piano di un palazzo a Bologna

Una tragedia che ha lasciato il paese senza parole quella di Fatiha, la bimba di 4 anni morta dopo un volo dal terzo piano di un palazzo a Bologna, lunedì 19 agosto. Il fatto è avvenuto in via della Campagna 22, dove la piccola vittima viveva con la famiglia. Al momento della caduta, all’interno dell’abitazione era presente la madre insieme a un’altra figlia più piccola.

Non appena accaduto il dramma è stata proprio la mamma a precipitarsi in strada per cercare di soccorrere la piccola. “La stringeva forte e urlava disperata, teneva la piccola esanime su una spalla.” Hanno raccontato alcuni presenti. Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 che a lungo hanno tentato di rianimarla. Purtroppo la piccola è deceduta qualche minuto dopo in ospedale, dove era stata trasportata in condizioni disperate.

Per il momento la Procura di Bologna indaga per omicidio colposo senza iscritti nel fascicolo. L’unica cosa per ora senza ombra di dubbi è che si sia trattato di un fatale incidente. La madre infatti si trovava in un’altra stanza ad accudire l’altra figlia di qualche mese. E in seguito avrebbe raccontato agli inquirenti che Fatiha si sarebbe sporta troppo dal balcone per provare a toccare la pioggia, durante il temporale che imperversava in città. Al momento della tragedia il padre della piccola, un operaio, si trovava al lavoro.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version