Nel pomeriggio di lunedì 19 agosto un’immane tragedia ha colpito la zona di San Donato, quartiere popolare di Bologna. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, infatti, una bimba di 4 anni è morta dopo essere caduta dal balcone del terzo piano di uno stabile. In casa c’era anche la mamma, che in quel momento era impegnata con la sorellina neonata della vittima. Per la bimba precipitata, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione della tragedia di Bologna

I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, in via della Campagna, Bologna. La bimba di 4 anni stava giocando sul balcone di casa sua, quando a un tratto è precipitata. L’impatto con l’asfalto, da altezza considerevole, devastante, non ha lasciato scampo alla piccola. Sarebbe stata proprio la mamma ad accorgersi della tragedia appena avvenuta. La donna, che era in casa al momento dell’incidente, stava accudendo la sua seconda figlia neonata.

Potrebbe interessarti anche: L’esplosione distrugge la casa vacanze: Irene muore a 23 anni e raggiunge il papà

Precipita dal balcone a Bologna, morta in ospedale la bimba di 4 anni

Negli istanti successivi alla caduta del balcone, alla vista drammatica del corpo esanime della bimba, in strada, sia la mamma che i vicini di casa hanno allertato i soccorsi. Giunti in men che non si dica sul posto, i sanitari del 118 hanno fatto tutto il possibile per stabilizzare la vittima e condurla in ospedale. Giunta nella struttura sanitaria di Bologna, tuttavia, i medici non hanno potuto far altro che accertare la morte della bimba di 4 anni precipitata dal balcone. Nella serata di lunedì, intanto, le forze dell’ordine si sono recate sul posto per effettuare i rilievi. Al momento, tuttavia, non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.

Continua a leggere su Chronist.it