Sono ore d’ansia quelle che sta vivendo una famiglia di Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Una neonata di appena 7 giorni, infatti, durante il weekend appena trascorso, è rimasta gravemente ustionata. Giunta in codice rosso all’ospedale di Parma, la bimba è ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. In queste ore, secondo i medici, la piccola non sarebbe più in pericolo di vita, ma le sue condizioni restano gravi.

Neonata di 7 giorni ustionata dal robot da cucina: la ricostruzione

Secondo le prime informazioni al riguardo, la neonata di 7 giorni sarebbe rimasta ustionata a causa di alcuni getti d’acqua bollente fuoriusciti da un robot da cucina difettoso. Subito dopo il tragico incidente la famiglia della giovane vittima ha immediatamente allertato i soccorsi che giunti a Correggio hanno tentato di stabilizzare la bimba. A causa delle gravi condizioni e della giovanissima età della ferita, tuttavia, il personale del 118 ha preferito allertare l’eliambulanza. La neonata, dunque, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma, dove attualmente è ricoverata in terapia intensiva neonatale.

Potrebbe interessarti anche: Incidente in moto d’acqua in Albania, Nicola muore a 19 anni. L’amico finisce in manette

Le condizioni della bimba ricoverata all’ospedale Maggiore di Parma

Sarebbe stato un robot da cucina difettoso, secondo la testimonianza dei familiari, a causare il terribile incidente. La neonata di 7 giorni ustionata, dopo gli interminabili minuti trascorsi tra la tragedia e il ricovero, in questo momento non sarebbe più in pericolo di vita. Le sue condizioni, tuttavia, permangono serie e solo nelle prossime ore si deciderà se trasferire la neonata nel reparto di Neonatologia.

Continua a leggere su Chronist.it