La donna uccisa aveva 50 anni e si chiamava Waltraud Jud
Ha lasciato tutti senza parole la strage avvenuta questa mattina in un’appartamento di San Candido, dove un uomo ha ucciso suo padre e la sua vicina di casa, prima di spararsi.
L’assassino si chiama Ewald Kühbacher, 50 anni: dopo l’irruzione delle forze dell’ordine, l’uomo ha rivolto l’arma contro se stesso, sparandosi alla gola. Trasportato in ospedale in condizioni gravissime, il killer è morto.
Purtroppo, per suo padre Hermann non c’è stato nulla da fare, così come per l’altra donna uccisa, la 50enne Waltraud Jud.
Potrebbe interessarti: Val Pusteria, trovato cadavere di un ragazzo: è omicidio
Strage di San Candido: la ricostruzione
Sarà l’esame balistico a stabilire il tipo di arma utilizzato dal killer.
Una delle ipotesi è che il 50enne abbia utilizzato una delle armi da fuoco del padre, guardiacaccia in pensione.
Waltraud, vicina di casa, è stata colpita sulle scale dopo essere intervenuta insospettita dai rumori che provenivano dall’appartamento di Kühbacher.
Il delitto aveva creato grande preoccupazione nel paese altoatesino, con la Protezione Civile che via radio ha suggerito ai residenti di non uscire di casa.
Tuttavia, una volta completate le operazioni del Gis e delle forze dell’ordine, la Protezione civile dell’Alto Adige ha diffuso un avviso in cui si legge che “l’operazione della polizia è terminata e non c’è più alcun pericolo per la popolazione di San Candido”.