La città di San Candido, in Alto Adige, domenica 18 agosto si è svegliata con il rumore sordo di colpi d’arma da fuoco. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, infatti, un uomo ha ucciso una donna per poi barricarsi nell’appartamento condominiale. La tragedia sarebbe avvenuta in ambito familiare e le autorità hanno espressamente chiesto ai residenti di non uscire di casa.
Uccide una donna e si barrica in casa: la ricostruzione della vicenda
Non ci sono ancora notizie certe sulle generalità della vittima e del killer. Ciò che è certo, però, è che all’alba di domenica 18 agosto un uomo ha ucciso una donna e poi si è barricato in casa. Ignote le cause del folle gesto. Le autorità, intanto, per motivi d’ordine pubblico, hanno espressamente richiesto alla popolazione di rimanere in casa.
Potrebbe interessarti anche: È morto Alain Delon: il leggendario attore francese si è spento a 88 anni
Non si esclude la presenza di un secondo cadavere
Secondo le prime informazioni al riguardo, l’uomo che ha ucciso una donna a colpi di pistola per poi barricarsi in casa, avrebbe utilizzato le armi del padre, ex guardia forestale, per commettere il delitto. In queste ore, intanto, proseguono le operazioni delle forze dell’ordine, che non escludono di trovare un secondo cadavere in casa.
AGGIORNAMENTO: In seguito al blitz delle forze dell’ordine nell’appartamento di San Candido, sono stati rinvenuti due corpi privi di vita. Uno sarebbe il 90enne padre del killer, mentre l’altro apparterrebbe alla vicina di casa. La donna, allarmata dal rumore degli spari, avrebbe bussato alla casa del killer, che successivamente l’ha uccisa a colpi d’arma da fuoco. Nel corso del blitz dei militari, tra l’altro, Ewald Kuhbacher ha prima sparato contro l’auto dei carabinieri e successivamente si è ferito gravemente.