La vicenda è avvenuta in una comunità per minorenni tra Agrigento e Palma di Montechiaro
Una ragazzina di 13 anni ha minacciato con un coltello un adolescente di un anno più piccolo, inducendolo a buttarsi dal balcone al primo piano.
Il 12enne è rimasto ferito ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, dove è poi stato ricoverato.
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo quanto reso noto la 13enne sarebbe stata portata in ospedale dopo il ricovero dell’altro minore per essere sottoposta ad accertamenti ed esami. L’episodio si è verificato in una comunità per minorenni tra Agrigento e Palma di Montechiaro.
Potrebbe interessarti: Bimbo di 11 anni ucciso a coltellate mentre giocava a calcio: killer in fuga
Minaccia con un coltello 12enne: lui si butta dal balcone
La 13enne non è imputabile in quanto minore di 14 anni.
Mentre l’altro adolescente, che fortunatamente non è in pericolo di vita, fornirà presto la sua versione dei fatti su quanto accaduto. Al momento, non sono stati resi noti i motivi dell’aggressione ai danni del ragazzino. Secondo una prima ricostruzione, il 12enne si sarebbe gettato dal primo piano per paura di essere colpito. L’altezza esigua dal quale il minore si sarebbe lanciato e la tempestività dei soccorsi avrebbero fortunatamente evitato il peggio.
Il ragazzino e è stato subito trasportato in ospedale per ricevere tutte le cure del caso mentre la 13enne è stata sottoposta ad accertamenti ed esami per poi essere ascoltata su quanto avvenuto.
