La donna si trovava seduta dietro al conducente al momento dell’impatto. Altri cinque passeggeri e l’autista sono rimasti feriti
Autobus esce fuori strada e si schianta contro un muretto: muore una 49enne. Il giorno di Ferragosto, a Parona, Verona, un tragico incidente ha coinvolto un autobus della linea 93 dell’azienda di trasporti Atv. Una donna è morta altre sei sono rimaste ferite, tra cui l’autista del mezzo. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:20 del mattino lungo lungadige Attiraglio. L’autobus, diretto a Verona, è uscito improvvisamente di strada, invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa contro un muretto.
Lacramioara Radulescu, una 49enne di origine romena che lavorava come badante, è stata la vittima dell’incidente. Si trovava seduta dietro al conducente al momento dell’impatto. Altri cinque passeggeri e l’autista sono rimasti feriti. Quest’ultimo è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco dopo quasi tre ore di lavoro e portato all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Autobus esce fuori strada e si schianta contro un muretto: muore una 49enne
I residenti nelle vicinanze del luogo dell’incidente hanno descritto il suono dell’impatto come un “botto fortissimo” che ha subito fatto capire la gravità della situazione. I carabinieri e i soccorritori intervenuti sul posto hanno dovuto forzare le porte del bus rimaste incastrate per liberare i passeggeri.
La polizia locale di Verona, sotto la direzione del pubblico ministero Alberto Sergi, ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Gli investigatori stanno acquisendo tutti i documenti tecnici e amministrativi relativi all’autobus. Il mezzo era stato immatricolato di recente. Si stanno anche analizzando i dati dei cellulari sequestrati. Inoltre, stanno visionando i filmati della videosorveglianza interna del mezzo pubblico per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente.
La famiglia della vittima ha delegato un sacerdote ortodosso per occuparsi delle pratiche necessarie al rientro della salma in Romania, una volta ottenuto il nulla osta del magistrato.