Site icon Chronist

Lecce, 90enne lasciato solo a camminare sotto il sole: si perde e muore

lecce 90enne sole muore

lecce 90enne sole muore

L’uomo, Vito Ferrari, viveva da solo ed era atteso a casa del nipote per il pranzo di Ferragosto. Un passante lo aveva visto al mattino

Lecce, 90enne lasciato solo a camminare sotto il sole: si perde e muore. Un tragico episodio si è verificato in provincia di Lecce, dove un uomo di 90 anni, Vito Ferrari, è morto dopo essere stato colpito da un malore, probabilmente dovuto al caldo estremo. L’anziano, residente ad Alezio, è uscito di casa verso le 9:30 del mattino, ma ha perso l’orientamento e ha percorso molta strada a piedi sotto il sole cocente. È stato ritrovato senza vita nel pomeriggio, a circa sette chilometri dal suo paese, in una campagna vicino a Parabita.

Vito Ferrari viveva da solo ed era atteso a casa del nipote per il pranzo di Ferragosto. Quando non si è presentato, il nipote ha lanciato l’allarme, facendo partire le ricerche. Un passante aveva visto l’anziano intorno alle 9:30 e, notando che sembrava smarrito, lo aveva avvicinato. Vito aveva spiegato di non riuscire a ricordare dove avesse parcheggiato l’auto, che è stata poi ritrovata vicino a casa.

Lecce, 90enne lasciato solo a camminare sotto il sole: si perde e muore

Potrebbe interessarti anche: Prende la scossa sul lavoro: l’operaio Nicholas muore folgorato dopo giorni d’agonia

Le ricerche, a cui hanno partecipato carabinieri, protezione civile, polizia locale e anche il sindaco, si sono concluse tragicamente nel pomeriggio, quando il corpo dell’anziano è stato ritrovato sotto un albero. Lì si era probabilmente seduto in cerca di ombra, ma il caldo intenso gli ha causato il malore fatale. Non ci sono dubbi sulle cause della morte, e il magistrato ha dato il nullaosta per i funerali.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version