I fatti in Piazza Colombo a Sori, durante le celebrazioni per la festa patronale della Madonna delle Grazie

Genova, 13 accoltella coetaneo per un like ‘di troppo’. Un episodio di violenza giovanile ha sconvolto il piccolo comune di Sori, in provincia di Genova, la sera del 15 agosto. Un ragazzino di 13 anni ha accoltellato un coetaneo, più grande di un anno, in Piazza Colombo, durante le celebrazioni per la festa patronale della Madonna delle Grazie. L’aggressione, avvenuta intorno alle 22, sarebbe stata scatenata da un banale litigio, forse a causa di un “like” messo a una foto sui social media da parte della vittima.

Il giovane aggressore, residente a Recco, si era recato al campetto parrocchiale con un coltello a serramanico, che ha poi usato per colpire ripetutamente l’altro ragazzino alla gamba, all’addome e al fianco. Il personale del 118 e la Croce Rossa di Sori hanno immediatamente soccorso il ragazzo.

Genova, 13enne accoltella coetaneo per un like ‘di troppo’

Potrebbe interessarti anche: Lecce, 90enne lasciato solo a camminare sotto il sole: si perde e muore

Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

I Carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno fermato il tredicenne, che è stato poi affidato ai genitori. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’accaduto e le motivazioni dietro l’aggressione.

Continua a leggere su Chronist.it