Sono 62 le persone decedute nel tragico incidente aereo avvenuto in Brasile il 9 agosto scorso. Tra queste c’era anche Rosana Santos Xavier, di appena 23 anni, che poco prima di imbarcarsi, aveva inviato degli inquietanti messaggi alla mamma. Rosana, infatti, alcuni minuti prima che l’aereo precipitasse, aveva rivelato alla mamma di non sentirsi al sicuro sul velivolo.

I messaggi premonitori di Rosana, una delle 62 vittime del disastro aereo avvenuto in Brasile

A rivelare i tragici messaggi di Rosana, corredati anche da un selfie, prima che l’aereo precipitasse, è stata la mamma stessa. La giovane, infatti, si trovava in viaggio per lavoro e stava tornando a casa. Nei minuti precedenti al decollo, tuttavia, la 23enne, ha iniziato a inviare sms premonitori. “Ho paura di questo volo, lo giuro, è un vecchio aereo. C’è una poltrona rotta, è il caos”, ha scritto la giovane. La mamma, tuttavia, pensando che la figlia si stesse agitando immotivatamente, l’ha invitata a leggere dei passi della Bibbia. Infine, pochi minuti dopo, è avvenuto il disastro: “Quando ho visto l’aereo precipitato, in tv, ho capito subito”, rivela in lacrime il genitore. “Ero disperata, ho iniziato a correre e urlare dentro casa”.

Potrebbe interessarti anche: Anna s’addormenta in auto dopo la cena, il marito non la sveglia e lei muore: i risultati dell’autopsia

I danni causati da un precedente atterraggio

L’aereo bimotore in cui viaggiava anche Rosana, era decollato il 9 agosto scorso da Cascavel alle 11:58 e sarebbe dovuto giungere a San Paolo. Poco dopo, tuttavia, si è schiantato in una zona residenziale, causando la morte di 62 passeggeri. Secondo le prime informazioni al riguardo è emerso che l’aereo nei giorni precedenti era stato sottoposto a manutenzione a causa di danni strutturali dovuto ad un atterraggio. Le cause della tragedia, tuttavia, verranno svelate solo dai dati presenti nelle scatole nere.

Continua a leggere su Chronist.it