Gioielli, oggetti preziosi e denaro contante per un bottino stratosferico: ben informati o casualità per loro fortunata?
Ladri acrobati in casa, furto da un milione di euro: derubati due pensionati. Una banda di ladri acrobati ha messo in atto un furto di alto profilo nel quartiere residenziale di Vigna Clara, a Roma Nord. Una coppia di pensionati è stata derubata di beni per un valore di circa un milione di euro. Il colpo è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in via Courmayeur, al terzo piano dell’edificio dove vive la coppia. Almeno due ladri, descritti come “acrobati” per la loro abilità nel muoversi con agilità, si sono introdotti nell’abitazione senza destare sospetti, evitando la camera da letto dove i coniugi dormivano.
I ladri hanno rovistato l’appartamento, riuscendo a individuare e aprire la cassaforte. Da lì hanno prelevato una notevole quantità di gioielli, oggetti preziosi e denaro contante, per un valore stimato di un milione di euro. I coniugi si sono accorti del furto solo al risveglio, trovando la casa a soqquadro e lanciando immediatamente l’allarme.
Ladri acrobati in casa, furto da un milione di euro: derubati due pensionati
Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno avviato le indagini, con la collaborazione della polizia scientifica che ha eseguito rilievi nella speranza di trovare tracce utili a identificare i responsabili. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sarebbero arrampicati su un albero situato di fronte alla palazzina, riuscendo a forzare una finestra per accedere all’appartamento. Una volta compiuto il furto, sono fuggiti senza essere notati.
Gli investigatori del commissariato Ponte Milvio stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona per raccogliere ulteriori prove e determinare se il furto fosse stato pianificato o se i ladri siano stati fortunati a trovare la chiave della cassaforte. Resta da vedere se i malviventi abbiano agito su informazione precisa o se si siano imbattuti casualmente in un bottino così ricco.
