Un sabato sera di fine agosto si è trasformato in un dramma sulla “Corda Molle”, la strada che collega Montichiari a Castenedolo, in provincia di Brescia. Poco prima delle 19, un anziano è andato contromano in autostrada, causando uno scontro tra due Audi A3, spezzando la vita di due persone: Bruno Agnari, un uomo di 86 anni, e Pietro Meini, un giovane di 28 anni.
Brescia, anziano va contromano in autostrada e si schianta contro due auto: l’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’anziano, per un tragico errore, sia andato contromano in autostrada dallo svincolo di Borgosatollo, in provincia di Brescia. Il giovane, che procedeva regolarmente nella sua corsia, non ha avuto alcuna possibilità di evitare il tremendo impatto. La violenza dello scontro ha ribaltato l’auto del 28enne, intrappolando entrambi gli uomini nelle lamiere contorte. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per estrarre i corpi dalle auto, non c’è stato nulla da fare. Sia Bruno Agnari, deceduto sul colpo, sia Pietro Meini, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Brescia, hanno perso la vita.
La notizia ha sconvolto la comunità locale, che piange la perdita di due vite giovani e piene di progetti. Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma è chiaro che si è trattato di una tragica fatalità, un terribile incrocio di destini che ha lasciato un segno indelebile. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, provocando lunghe code e disagi alla circolazione. Un triste promemoria di quanto sia importante rispettare le regole della strada e guidare con prudenza, soprattutto in tratti di strada particolarmente trafficati. La comunità si stringe nel dolore delle famiglie delle vittime, augurando loro di trovare la forza per superare questo momento così difficile.