Site icon Chronist

Neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Parma: “Era in un sacchetto”

"Quando lo abbiamo visto non volevamo credere ai nostri occhi."

Neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Parma: "Era in un sacchetto. Assurdo, potevamo salvarlo"

Il neonato trovato morto nel giardino di una casa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, si trovava in un sacchetto: la scoperta da parte del padrone di casa

Nella giornata di ieri, 9 agosto, un uomo ha trovato all’interno del giardino della sua villetta di Vignale Traversetolo, Parma, un sacchetto con dentro il corpo senza vita di un neonato. “Quando lo abbiamo visto non volevamo credere ai nostri occhi, abbiamo chiamato subito il 118. Ma è stato inutile, era troppo tardi. È assurdo, sarebbe bastato rivolgersi a qualcuno, persino suonare al nostro campanello e avvisarci. Lo avremmo portato in salvo.”

Secondo le prime ricostruzioni il piccolo poteva essere nato da qualche giorno. Inoltre non mostrava segni di ferimento o di violenza. Una volta fatta la tragica scoperta, il padrone di casa ha immediatamente chiamato i carabinieri che ora stanno effettuando tutti i dovuti accertamenti per risalire all’identità dei genitori.

Per farlo i militari stanno ispezionando la zona circostante e ascoltando le testimonianze dei vicini. Per accedere al giardino della villetta, infatti, bisognerebbe oltrepassare alcune recinzioni. “Lo abbiamo visto in una parte di giardino che si trova tra la nostra e la casa del vicino. Loro sono in ferie e noi siamo passati di lì nella serata di giovedì e poi nessuno ha più percorso quel vialetto.” Si legge oggi sulla Gazzetta di Parma.

Per il momento non c’è nessuno che possa aver visto qualcosa in grado da fornire ai carabinieri dettagli utili. Le indagini, però, continuano e puntano a chiarire il motivo di un gesto tanto estremo e brutale, ma soprattutto per capire se il piccolo sia stato lasciato lì prima o dopo il decesso.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version