Site icon Chronist

Bimba di 10 anni muore annegata durante lezione di vela: “Anna Laura è rimasta impigliata con i capelli in una cima”

Bimba di 10 anni muore annegata durante lezione di vela, "Anna Laura è rimasta impigliata con i capelli in una cima"

Il dramma nel porto di Arbatax, in Sardegna: una bimba di 10 anni è rimasta impigliata con i capelli in una cima mentre faceva lezioni di vela

Tragedia in Sardegna, più precisamente nelle acque del porto di Arbatax, in provincia di Nuoro, dove una bimba di soli 10 anni è morta annegata nel corso di una lezione di vela. Stando a una prima ricostruzione la vittima, Anna Laura Pilia, di Tortolì, stava frequentando una lezione di vela organizzata dal Circolo nautico.

Ad un tratto, il monoscafo sul quale si trovava Anna Laura si è ribaltato facendo finire la piccola in acqua. Da cui purtroppo non è riuscita più a riemergere. L’insegnante ha tentato prontamente di salvarla ma pare che la piccola fosse rimasta con i capelli impigliati in una cima che l’ha tenuta sotto la superficie.

Anna Laura è stata poi tirata fuori dalle acque incosciente dai soccorritori della Guardia Costiera e portata sulla banchina. Il personale sanitario ha cercato in tutti modi di rianimarla ma per la piccola era ormai troppo tardi. L’elicottero Echo Lima 1 di Olbia, per il soccorso urgente in ospedale, infatti, è ripartito senza la bimba al suo interno.

Intanto il sindaco di Tortolì, comune di origine della piccola Anna Laura, ha cancellato ogni evento in programma in segno di lutto cittadino.

Le indagini sul drammatico incidente sono state affidate ai militari della Guardia Costiera. Che cercheranno di far luce nel dettaglio sulle cause della prematura scomparsa della bimba di 10 anni. Intanto la salma è stata posta sotto sequestro da Giovanna Morra, pm di Lanusei.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version