Palazzo Chigi ha predisposto tutto il necessario per trasportare il 22enne di Marino

Valerio Bianchi, un ragazzo di 22 anni residente a Marino, un comune dei Castelli Romani, è rimasto vittima di un grave incidente lo scorso 1° agosto mentre si trovava a bordo di un quad sull’isola di Zante. Il veicolo è finito in un dirupo, causando al giovane lesioni tali da portarlo in coma.
Data la gravità della situazione, è stato immediatamente trasferito all’ospedale Agios Savvas di Atene per ricevere le cure necessarie. La famiglia aveva fatto appello alle istituzioni per richiedere un intervento urgente. Infatti, senza l’ok del governo, il volo sarebbe costato ai familiari del giovane circa 35mila euro. Una cifra altissima per i genitori di Valerio, che hanno chiesto un volo di Stato con personale sanitario a bordo.

Potrebbe interessarti: Giro in canoa al lago, ma finisce risucchiato dalla corrente: morto turista 63enne (VIDEO)

Incidente con il quad a Zante: Valerio Bianchi torna con il volo di Stato, ma serve il via libera dei medici

Dunque, Palazzo Chigi ha predisposto tutto il necessario per trasportare in Italia Valerio Bianchi.
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, riferiscono fonti di Palazzo Chigi, è disposto a firmare “immediatamente” il trasporto per autorizzare il volo di Stato: pronti l’aereo, l’equipaggio e l’equipe sanitaria che dovrà assistere Bianchi lungo la rotta. Ma per far alzare in volo l’aereo di Stato, viene spiegato, occorre la certificazione al trasporto dei medici greci, ovvero il cosiddetto “disco verde” che attesti che Bianchi è nelle condizioni di volare, di sostenere il viaggio fino a Roma. Altrimenti, il giovane non potrà lasciare Atene.