Site icon Chronist

Cadono nel fiume pieno di coccodrilli, marito lascia la mano della moglie salvandola: lui divorato davanti ai suoi occhi

"Tutto è cambiato in 30 secondi. Mi ha salvato, il suo ultimo gesto è stato quello di non trascinarmi con sé."

Uomo di 40 anni divorato da un coccodrillo davanti alla moglie

Un turista di 40 anni è stato sbranato da un coccodrillo di 5 metri sotto lo sguardo della moglie: erano in vacanza nel Queensland quando è scivolato cadendo nel fiume Annan

L’ultimo gesto di un medico del Nuovo Galles del Sud, sbranato da un coccodrillo, è stato quello di salvare la moglie e madre dei suoi tre figli, lasciandole la mano. David Hogbin, 40 anni, di Newcastle, era in vacanza con la famiglia quando è caduto nel fiume Annan a sud di Cooktown, nel Far North Queensland. La moglie, Jane Carey, è scivolata con lui, ma l’uomo ha lasciato andare il suo braccio permettendole di salvarsi. Hogbin, infatti, un istante dopo il gesto apprensivo è stato afferrato da un coccodrillo di 5 metri.

“Ci stavamo godendo una normale giornata di vacanza e tutto è cambiato in 30 secondi. Mi ha salvato, il suo ultimo gesto è stato quello di non trascinarmi con sé.” Ha dichiarato la donna a un quotidiano locale. I resti trovati all’interno dell’animale, catturato e soppresso ieri, hanno confermato di appartenere a Hogbin, caduto nel fiume lo scorso sabato. “Gli ufficiali della fauna selvatica hanno praticato l’eutanasia su un grande coccodrillo che si ritiene sia responsabile dell’attacco mortale sul fiume Annan.” Ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di polizia del Queensland

Il padre di tre bambini di sette, cinque e due anni era in viaggio con la famiglia in un fuoristrada per fare un campeggio nello stato del Queensland.

Un amico, che ha creato una raccolta fondi su Gofundme per la famiglia, ha raccontato che Hogbin è caduto nel fiume dopo il cedimento della sponda e che sua moglie Jane ha cercato di tirarlo fuori. Ma è scivolata subito dopo.

“A causa della pendenza e della scivolosità della riva, Jane è riuscita ad afferrare il suo braccio, iniziando però a scivolare lei stessa nel fiume.” Ha riferito un’amica. Per fortuna al momento del dramma i tre figli della coppia non erano presenti. “Sono contenta di essere ancora qui, perché avrebbe potuto essere un milione di volte peggio per tutti i soggetti coinvolti, non solo per i ragazzi.” Ha detto Jane Carey. “Dave era semplicemente la persona più calma e rassicurante da avere in una crisi, ed era così amorevole, premuroso, ferocemente leale e protettivo, e intelligente.”

Uno dei particolari su cui stanno ancora indagando gli agenti del luogo, è il fatto che, secondo alcuni filmati, poco prima della tragedia alcune persone stavano dando da mangiare a un coccodrillo nel fiume Annan. Un comportamento definito “rischioso e sconsiderato”. Oltre al fatto che in Australia è considerato un vero e proprio “reato”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version