La Guardia Costiera di Agropoli ha risposto all’emergenza. Una motovedetta Sar e un battello classe Alfa sul luogo dell’incidente
Imbarcazione prende fuoco al largo del Cilento: il video dell’incendio. Un grave incidente marittimo è avvenuto nelle acque antistanti Santa Maria di Castellabate, dove un incendio ha completamente distrutto un’imbarcazione lunga 21 metri. L’incidente è avvenuto rapidamente, con le fiamme che hanno avvolto e divorato l’intera nave in pochi minuti.
La Guardia Costiera di Agropoli ha risposto prontamente all’emergenza. Una motovedetta SAR (Search and Rescue) e un battello classe Alfa sono stati inviati sul luogo dell’incendio. Grazie alla rapidità e all’efficienza dell’intervento, i due passeggeri a bordo dell’imbarcazione sono stati tratti in salvo senza riportare ferite.
Imbarcazione prende fuoco al largo del Cilento: il VIDEO dell’incendio
L’incidente sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza a bordo delle imbarcazioni e della prontezza delle unità di soccorso marittimo. È essenziale che tutte le imbarcazioni siano dotate di adeguati sistemi antincendio e che l’equipaggio sia addestrato a gestire situazioni di emergenza per prevenire tragedie, ricordano dalla Guardia costiera.
Grazie all’efficace intervento della Guardia Costiera, l’incendio dell’imbarcazione non ha causato vittime. L’incidente evidenzia però la necessità di continui sforzi per migliorare la sicurezza in mare e garantire risposte rapide ed efficienti in caso di emergenze.